Zone agricole, campu ecc

Ciao a tutti, non riesco proprio a fare zone agricole e simili. Ho disegnato un distretto su zona idonea e settato la vocazione agricola ma non è venuto fuori nulla. Mi spiegate step by step come realizzarle? Idem per campus universitari ecc

Grazie in anticipo per le vostre risposte…:wave:t2:

Buon 2021

1 Disegna la zona (vale sia per le zone normali che per quelle dei dlc)
2 Vai nella sezione edifici della zona agricola (idem per le altre specializzazioni comunque) e piazza l’edificio principale della zona (che è quello che assegna l’uso alla zona stessa (agricola, boschiva, mineraria o petrolifera), senza l’edificio principale la zona non lavora perchè non sa che lavoro deve fare in pratica…poi piazza le case dei lavoratori e poi piazza l’edificio della manutenzione.
3 Ora la zona agricola (idem per le altre specializzazioni comunque) può ampliarsi con campi ecc ecc che trovi sempre nel menu edifici della zona che hai creato

industrie di base: Fai un distretto (quello bianco), lo specializzi in agricoltura, zonizzi industriale al suo interno. Vedrai che salteranno fuori tutte aziende del settore, campi, pascoli, e fabbricati vari per la lavorazione delle materie prime.

DLC Industries: Disegni un area di industries che può anche essere sovrapposta ai distretti agricoli di base Dentro ci metti l’edificio principale agricolo per definire la spec. dell’area. Poi inizi a piazzare i vari edifici produttivi(campi, pascoli), gli edifici di produzione (mulino, mattatoio ecc…) ed i vari stoccaggi (granai) Fuori dalle aree industries metti magazzini e fabbriche uniche

Qualcosa sta spuntando, grazie mille

Ma è consigliato sovrapporre le 2 cose?

non ci sono problemi. Semplicemente condivideranno le risorse.

E le industrie specializzate di base tolgono anche quelle il traffico per le risorse create? I magazzini di industries hanno senso senza gli altri edifici di industries?

In che senso tolgono il traffico per le risorse create?

Si, può avere senso se vuoi mettere le fabbriche uniche, in modo che possano importare e immagazzinare le risorse che servono.

Nel senso: indusries toglie il traffico per le risorse prodotte localmente, la stessa cosa vale un minimo con l’industra specializzata di base?

no, non toglie il traffico, lo aumenta visto che genera ulteriori camion. :slight_smile:

Ma non avevi detto che evitando i camion importati il traffico diminuisce? o_O

più edifici di produzione significa più roba da spostare agli edifici di raffinazione, di conseguenza più camion. Quindi sia industries che le fabbriche specializzate genereranno camion che si aggiungeranno al conto totale. Per ridurre il traffico su ruota da e per l’esterno si possono usare i treni, così da trasportare più merce per viaggio. Ma anche qui poi la merce dalla stazione si sposta col camion fino ai alla destinazione. Quindi puoi si evitare di intasare alcune aree ma in modo che le auto possano viaggiare più facilmente ma non riuscirai mai a liberarti dei camion :slight_smile:

Quello che puoi fare è dislocare le fabbriche in piccole aree e spargerle per tutta la mappa, in modo che questo traffico vada a distribuirsi su tutta la rete. Cosi avrai meno camion o meglio meno camion per metro di strada…

In genere portano più merci il treno merci o il porto merci? Usarli entrambi sarebbe troppo?

Devi aprire il modello che vuoi controllare con l’editor e vedere che capacità ha…e dipende anche da quali modelli di navi cargo o treni cargo usi…se usi modelli personalizzati avranno capacità diverse e potrebbero portare più merci

Per il merci non mi segna quante ne trasporta massimo, c’è solo l’indicatore di quante ne ha in quel momento

Entrambi. Sia stazioni che porto sono utili.

Leditor è esterno al gioco, non è quel pannellino che si apre con le info in game, l’editor lo apri dal menu proincipale, e puoi aprire i modelli del gioco e vedere le capacità di trasporto massime, ed eventualmente aumentarle in una copia del modello aperto