Vi presento la mia prima città

Dopo quasi un anno finalmente la mia prima città più o meno decente: 27.000 cims - 82% traffic flow. Che ne pensate?
Scusate per i settaggi grafici medi ma ho solo 8gb di ram

2 Mi Piace

Mi piace la seconda e la quarta foto, sei riuscito a riempire bene la mappa nonostante ci sia un terreno sterminato :smiley: Gli 8 gb di ram non sono un problema, anch’io nella citta dei video gioco con 8gb, se non ci sono troppe piante nella mappa tutto gira quasi normalmente anche fino a 1680 di risoluzione, devi solo modificare un po’ le opzioni. Al max usa una chiavetta e ready boost di windows per aumentare un po la ram se serve

Grazie, non avevo pensato alla funzionalità readyboost. Ho messo la chiavetta ma non posso attivare la funzionalità perchè mi dice che la velocità del computer non lo richiede. Non si può attivare lo stesso?

Concordo con Stefan su foto 2…una curiosità: quale è stato il punto di partenza?

Quello nella prima foto. Sotto la rotonda c’è l’intersezione

Tecnicamente aumenta la ram non c’entra la velocità del pc, dovresti poterla aumentare in ogni caso…io di solito:

• formatto la chiavetta
  • la inserisco e dal menu automatico seleziono l’impostazione e avvio
    il resto lo fa lui…forse devi riavviare il pc per averlo funzionante

Si ma non mi fa proprio attivare la funzionalità

Perdonate l’intrusione ma… gli 8 giga di ram con la risoluzione, gli effetti, la profondità di campo etc… centra davvero poco. Piuttosto bisognerebbe capire che tipo di scheda video usate per giocare. La cpu può solo essere il cosiddetto “collo di bottiglia” se abbinata ad una scheda video di fascia alta. In questo caso credo che il problema sia legato proprio all’utilizzo di una VGA di fascia medio-bassa. Evitate chiavette et similia che servono davvero a nulla.

Ho una rx 480 e un i5 6600

Il readyboost non è disponibile se windows è installato su SSD, almeno, con win 10 funziona così.
Non ho idea se è possibile forzarlo. non ho indagato più a fondo.

Quanto alla città cosa ne pensi?

Mi sembra ottima. Poco traffico e la disposizione è buona.
Fatta con o senza mod?

Con mod…

1 Mi Piace

Bella città, complimenti davvero