Salve,
Da un po di giorni sto costruendo una città nella mappa “The Archipegalo”, molto angusta soprattutto se come me si vuole sfruttare più spazio possibile.
Q? : vorrei riuscire a occupare le due isole grandi rimantenti senza che si ripresenti il problema dei rifiuti e delle merci mancanti dai negozi, entrambi generati dal traffico.
Il problema nasce dal fatto che ho già le strade principali trafficate durante l’alba e il tramonto in-game, ma dato che avrò bisogno di espandere ulteriormente la città nelle varie isole adiacenti, le stesse strade dovranno in qualche modo sostenere il traffico aggiunto senza congestioni.
Aggiungo che per questo problema sto gia utilizzando un paio di mod: TM:PE, Node Controller, Road Anarchy (gli ultimi 2 per questioni di estetica principalmente). NB le rotonde sono segnate in rosso anche se il traffico è piuttosto scorrevole.
Riguardo ai mezzi pubblici: tutte le strade a 2 corsie per carreggiata sono già predisposte per il tram, non attivo al momento della foto. Avevo intenzione di usarlo come un treno se funziona : . I battelli mi stanno già rimuovendo il 25% del traffico (secondo il gioco), li ho settati appositamente.
Allego la foto (2560x1080) della mia città attuale nella sezione “traffic flow”:
Grazie mille in anticipo