Ripartizione aree/zone

Ciao a tutti!
Qualcuno che sa dirmi come posso prevedere sin dagli inizi della partita come lasciare vuoti certi spazi per grandi strade, metropolitane esterne, treni o edifici importanti senza dover demolire importanti e storiche aree della città?

O ti fai una bozza cartacea della città completa come vorresti farla programmando già strade, zone e servizi con tanto di posizioni e dimensioni dei quartieri oppure devi andare per step e demolire e rifare le parti in cui farai le modifiche (esattamente come nelle città vere).che tecnicamente è il bello del gioco :smiley:
Tieni conto che anche se nella mappa iniziale potresti già trovare strade ferrovie ecc ecc non sei obbligato a tenerle così come sono, anzi man mano che sblocchi le aree sicuramente le modificherai perchè non van mai bene.

1 Mi Piace

Pianificando in anticipo, non c’è altro modo. E senza aver paura di demolire o rifare qualcosa :slight_smile:

1 Mi Piace

Ma c’è tanto di quello spazio in mappa che di demolire non serve proprio. il primo tile serve per sbloccare gli edifici ad alta densità, poi ne hai altri 8 per divertirti :slight_smile:

Se la mappa è totalmente piatta si, ma di solito non lo sono e a volte richiede di rifare qualche zona per progredire meglio.