Problemi con java scrip aiuto

salve a tutti,
ho un problema con java e non capisco cosa stia succedendo, il gioco non carica più vi allego un immagine.
Se ne sapete qualche cosa vi ringrazio

Java? bho… forse una mod?

E’ il nuovo launcher del gioco che hanno messo, quella schermata inutile di intermezzo dove clicchi GIOCA…crea solo problemi e non so cosa l’abbiano messa a fare…crea problemi con java, a me si blocca due volte su tre se te lo fa ad ogni riavvio del gioco prova a reistallarlo

Infatti, ho reinstallato il gioco e ho eliminato il launcher-v2 sembra a posto ma non ne sono ancora certo vediamo che succede :crossed_fingers:

no no, non è una mod, è proprio il laucher-v2 che crea sto bordello, il fatto è che anche avendo disinstallato java il problema rimane, devo uscire da steam, riavviarlo fare il controllo dei file e poi mi fa accedere al gioco fino alla prima schermata, ieri ho cliccato il taso giocare e sono riuscito solo a attivare 02/25 mod di 60 che ne ho, poi altra schermata con l errore di java script, solo che però lo avevo disinstallato bhooo

Giusto :+1: non ho pensato al launcher.
Non saprei personalmente non mi ha mai dato problemi. Ho appena provato ad aprirlo ma nessun errore.

Hai per caso java installato? Provare magari ad aggiornare quello, o tornare ad una versione precedente.

problema risolto seguendo un paio di passi per eliminare tutte le cartelle di Launcher-v2, per quanto riguarda java non l ho ancora installato e vedo che per il momento fila liscio, qualora dovessi reinstallarlo per richiesta del gioco allora lo rimetterò

Questi i passi da fare:

Hai problemi con il programma di avvio? Prova questo!
Se riscontri problemi con il tuo programma di avvio quando provi a eseguire un gioco da Steam, prova le seguenti soluzioni:

Assicurati che steam.exe e il file cities.exe siano nell’elenco dei consentiti sia per Windows Defender che per il tuo programma antivirus
Controlla la sezione della quarantena dei tuoi programmi antivirus poiché abbiamo scoperto che a volte il file del programma di avvio automatico viene erroneamente contrassegnato come virus. Se si trova nell’elenco in quarantena, ripristina il file e riprova.
Assicurati che sia Steam che il gioco siano installati sulla stessa partizione, preferibilmente il tuo C:

Se nessuno dei primi passaggi precedenti funziona, prova quanto segue:

Esci da Steam e avvialo come amministratore (fai clic con il pulsante destro del mouse su Steam.exe> ​​Esegui come amministratore)
Esegui il file cities.exe direttamente dalla directory di installazione (questo aggirerà il programma di avvio tutti insieme)
Esci da Steam e rimuovi Paradox Launcher dal menu Aggiungi / Rimuovi programmi (Windows), quindi riavvia il gioco. Ciò attiverà una nuova reinstallazione del programma di avvio e, si spera, lo risolverà.
Se questo ancora non lo risolve, questa rimozione piuttosto lunga ed elaborata del programma di avvio dovrebbe fare il trucco:

Passaggio 1: rimuovi i file specifici del gioco creati dal programma di avvio

Per ogni gioco che utilizza il programma di avvio, dovrai eliminare i seguenti file o cartelle, se esistono, dalla directory dei dati del gioco (ad esempio, C: \ Users \ YOURUSER \ AppData \ Local \ Colossal Order \ Cities_Skylines):

.launcher-cache
content_load.json o dlc_load.json (a seconda del gioco)
game_data.json
newsfeed

Passaggio 2: disinstallare il programma di avvio e rimuovere i file delle impostazioni

Su Windows:

Vai a Aggiungi o rimuovi programmi e disinstalla “Paradox Launcher v2”
Elimina i seguenti file o cartelle, se esistono ancora:
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Roaming \ Paradox Interactive \ launcher-v2
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Local \ Paradox Interactive \ launcherpath (dovrebbe essere sparito)
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Local \ Paradox Interactive \ launcher-v2 (dovrebbe contenere solo log)

io ho praticamente fatto l ultima parte , questa:

Su Windows:

Vai a Aggiungi o rimuovi programmi e disinstalla “Paradox Launcher v2”
Elimina i seguenti file o cartelle, se esistono ancora:
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Roaming \ Paradox Interactive \ launcher-v2
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Local \ Paradox Interactive \ launcherpath (dovrebbe essere sparito)
C: \ Users % nome utente% \ AppData \ Local \ Paradox Interactive \ launcher-v2 (dovrebbe contenere solo log)

niente da fare, questa mattina era partito senza alcun problema e ora mi ritrovo di nuovo allo stesso punto, con tutto che non ho java e questa cosa qui non la capisco proprio, per certo è che hanno aggiornato il launcher. Proverò a controllare i file non so che altro fare

Premesso che in teoria java, quello che si installa, non dovrebbe centrare nulla puoi fare la priva a metterlo. Altrimenti, controlla che non ci sia qualche aggiornamento di windows da fare, soprattutto se legato ad Edge (il browser di windows), o addirittura prova ad aprirlo e a fare una pulizia

no, anche perchè ho proprio levato tutte le cartelle con java, e in oltre ne avevo lasciata una ancora del launcher con dei file che rimanevano aperti anche dopo aver chiuso il gioco, la cartella si trovava proprio dove mi segnava l errore con le varie stringhe dello script di java, la prima per capircitolta anche quella cartella adesso il gioco si carica e si chiude regolarmente, ovviamente il gioco ha ricaricato il launcher che però adesso mi segna il bollino rosso sul simbolo in alto a dx di paradox, dicendomi che il launcher ha dei problemi e che dovrei contattare la paradox ( cosa già fatta a suo tempo ma senza risultati) di fatto dovrei fare quello che ho già fatto cancellando le varie schede, magari dovrò rifarlo dato che non le avevo cancellate tutte, ma fin che non mi darà noie lo lascio così

A questo punto,se non usi l’overlay di steam (e non funzionerà nemmeno F12 per gli screenshots) bypassalo del tutto.