Problema zona industriale

Salve ho un problema con la domanda di industrie. Praticamente è da un pò di tempo che vi è una grande domanda per quanto riguarda la zona residenziale e commerciale, ma zero per quella industriale. Quale può essere il problema?

probabilmente ne hai in esubero o hai pochi cim in età lavorativa.

In una città ero arrivato anche ad un buon numero di abitanti, ma nulla… Come potrei risolvere questa situazione? Creare più zone residenziali?

questione di equilibrio tra zone. Senza vedere la città mi vien da dire che sei in esubero di lavori, quindi anche se la popolazione cresce (e soprattutto si ricambia) i posti rimangono sufficienti.

Comunque nelle varie info (icona i in alto a sinistra) c’è quella del numero di cittadini lavoratori ed il numero di posti di lavoro. Se il primo rimane abbastanza inferiore al secondo, la domanda non si alza.

E considera anche che gli uffici e le fabbriche sono entrambe nella riga gialla. Quindi poche fabbriche non farà per forza alzare la domanda visto che gli uffici compensano…

Quindi cosa mi consiglieresti di fare? C’entra anche l’istruzione dei cittadini?

La domanda di industrie si azzera solo se ne hai fatte in eccesso (specialmente se usi il dlc industries)…tieni conto che vengono considerate industrie anche quelle agricole forestali e minerarie e non solo le classiche fabbriche.
Se hai fatto anche solo due di queste con una citta media sei già a posto…devi aumentare pian piano i quartieri(sempre con zone residenziali e negozi) le scuole e poi ricomincierà a salire perchè avrai più gente che vuole lavorare finite le scuole.
A me ad un certo punto le industrie venivano addirittura abbandonate solo per aver creato un quartiere industriale intero da zero senza andare per step . Vedi questo video https://youtu.be/QPVpPaSd-S0 la parte davanti mi è stata abbandonata completamente nel giro di 1 ora di partita.

Niente. Gioca normalmente. Prima o poi la domanda tornerà a crescere.

L’istruzione c’entra solo sul tipo di lavoro scelto dal cim. più cims istruiti hai e più chiederanno uffici piuttosto che fabbriche.

Un consiglio (per la prox città che farai soprattutto). Costruisci piano. Piccoli quartieri alla volta e poi aspetta un po di tempo prima di farne altri. Questo da alcuni vantaggi tra cui riuscire a tenere un buon equilibrio tra i tipi di zone. E non seguire mai la domanda RCI alla lettera. Se hai ad es. la barretta blu piena non iniziare a fare mega quartieri con migliaia di negozi dentro perchè a volte bastano anche solo una decina di edifici per azzerarla. E comunque non si aggiorna in tempo reale, deve passare del tempo dopo il tuo intervento per capire se bastano o no.

No, forse non è chiaro il problema. Io praticamente non ho realizzato zone industriali, è dall’inizio che non vi è domanda di quest’ultime, anche se ora ho raggiunto circa i 4000 abitanti.

Posta uno screen della città se puoi…Se non hai piazzato ne industrie normali ne quelle del dlc industries…allora vuol dire che per ora non c’è richiesta, mancherà qualcosa che faccia partire il tutto…hai messo tutti gli altri servizi? Scuole, polizia e ospedali?..poi sembra una stupidata ma controlla di non avere strade senso unico che impediscano il collegamento alla zona industriale… Infine se usi uno stile distretto particolare e non quello di base del gioco, controlla di aavere compreso in quello stile qualche modello di industria

Fino ad ora ho utilizzato degli stili, forse può essere quello… Però nelle precedenti città anche li ho utilizzati e non mi è successo nulla del genere

Se hai domanda zero dall’inizio della partita, allora è una mod che non funziona/obsoleta o che va in conflitto con un altra.

E come faccio a capire qual è?

a tentativi. Ne togli una per volta fino a trovarla. Una volta scoperta, si può provare a capire se è un conflitto o semplicmente va tolta e fine.

Se vuoi puoi provare a fare l’elenco di quelle che usi e postarlo qui.

Un modo veloce per far vedere tutte le mod?

Dal content manager

,.,.,.,.,.

Ho provato a disattivare diverse mod, ma ancora nulla…

Questa è la lista delle mod:

a parte un paio di mod che potresti tranquillamente togliere, non mi sembra di vedere roba che possa interferire. Prova a fare una partita nuova e vedi se il problema persiste.

Ti consiglio di crearti una o più collezioni e metterci dentro le mod (anche gli asset sarebbe l’ideale) così da andare a rimuove del tutto le mod inattive dal content manager, senza però perderne traccia. Anche se disattivate, comunque possono far girare del codice dentro CS che può dare problemi (oltre che appesantirlo).

Quali sono le mod che potrei eliminare?

Visto che hai relight toglierei la daylight classic (o viceversa in base a quella che preferisci usare) perchè le 2 mod non funzionano bene assieme.

More beautification per quanto comoda è ormai obsoleta pesante e lenta non conviene più usarla puoi sostituirla con find it 2

No pillar la toglierei, tanto hai network skin che ha la stessa funzione dentro.

Unlimited tree hai la vecchia. Ce n’è una nuova migliore, più snella e con anche la funzione di snapping integrata (si chiama Tree Anarchy).

Random tree rotation inutile se metti la Tree Anarchy che ce l’ha integrato

Per il problema come test, prova a disattivare rico e vedi se le industrie crescono… NON SALVARE la partita. Piuttosto carica la partita, salva con altro nome e poi fai il test su quel save.