Problema malati infiniti

Salve, ho ripreso da poco skylines e sin dai primi minuti ho riscontrato problemi tra i cittadini che si ammalano senza un motivo logico apparente. Ho fatto ospedali piú che sufficienti ma non basta, quindi ho pensato potessero essere i rifiuti e l inquinamento del suolo avendo poco lontano le industrie ma sembra che non sia nemmeno quello. Non so come andare avanti.

Ciao, anche io ho avuto un problema così e dopo un po’ di tentativi ho scoperto che era colpa delle pompe d’acqua che pescavano nel sottosuolo inquinato. Se così fosse lo capisci cliccando sul menù idrico. Le strutture idriche (come pompe o torri dell’acquedotto) che sono inquinate le vedi marroni. Spostandole, dopo qualche secondo, tornano ad essere bianche (pulite) e come per magia in poco diminuiscono i malati.

Ciao, stessa situazione e stessa riflessione. Ma il prelievo di acqua devo farlo dalla costa per forza, non ho fiumi. Ho messo gli scarichi ad un estremo e le pompe prelievo all’altro estremo. Adesso l’inquinamento è una chiazza che si espande continuamente e ha raggiunto le pompe di prelievo, e spazio per spostarmi non ne ho. L’acqua non è trattabile? A 6.500 abitanti raggiungerò l’edificio pertinente, ma prima?

Al posto delle pompe sulla costa piazza l’acquedotto in una zona pulita della mappa dove sicuramente non metterai fabbricati che inquinano collega la tubazione e tieni sempre il più distante possibile gli scarichi, almeno fino al livello più avanzato di gioco, in cui anche gli scarichi saranno “ecologici” e meno inquinanti di quello di partenza

Gentilissimo, ma non posso farlo. Ho messo lo scarico ad un estremo, e il prelievo all’altro estremo. Piano piano la chiazza è arrivata alla pompa. Evidentemente dovevo fare sviluppare la città più velocemente.

In che senso non puoi farlo? l’acquedotto lo puoi mettere dove vuoi e poi lo colleghi alla rete con le normali tubazioni, non si basa sull’acqua di fiumi o mare, pesca l’acqua dal sottosuolo

Allora grazie, non ne avevo ben compreso il funzionamento.

Prova…alla lungha secondo me l’acquedotto è meglio di qualsiasi pompa, se non ci costruisci vicino roba inquinante, lo scarico delle acque reflue volendo puoi anche scaricare le cisterne di depurazione dal workshop e così eviti anche di inquinare fiumi o mari e non ti si forma la chiazza marrone dove scarichi

Il problema è esattamente una, ormai enorme, macchia marrone.

si genera dove stai scaricando le acque reflue. Adesso io non so con che versione giochi e se hai accesso al workshop del gioco su steam, ma se scarichi i bacini li pisizioni sempre a terra e non hai quel problema

@weareblind fermo restando il consiglio di Stefan, un dettaglio a cui prestare attenzione è anche la direzione in cui scorre il corso d’acqua sul quale hai posizionato le strutture di prelievo e scarico, indicata da frecce nella visuale di posizionamento degli edifici idrici (se non ricordo male): chiaramente la pompa andrà sistemata a monte rispetto allo scarico :wink:

Ciao e grazie, in realtà sono sul mare, pare non esserci corrente.

Capisco, come non detto :smiley: … Ciao

Ma ci mancherebbe, gentilissimo.

ricordatevi delle torri idriche… Se con l’espansione delle industrie il terreno inqunato finisce sotto una di queste fa lo stesso disastro delle pompe idriche piazzate nel posto sbagliato, solo che sono facili da dimenticare :smiley: