Problema loading screen mod

Non riesco ad accedere al file di loading screen mod che mostra gli asset missing, ovvero C:\Users\utente\AppData\Local\Colossal Order\Cities_Skylines\Report\LoadingScreenMod

E’ perchè ho installato il gioco sul disco d? Anche facendo copia e incolla non me lo trova

appdata è una cartella di sistema e quindi nascosta. ti conviene cambiare il percorso di salvataggio nelle impostazioni della mod, con un percorso di tua scelta più semplice da raggiungere.

Ma poi una volta entrato in sta cartella c’è il link diretto? Sennò tanto vale che faccio la foto e me li cerco.

Se reinstallo il gicoo su ssd cambia tanto con 8 gb di ram?

ti crea un file html che si apre col browser con i link al workshop. Comunque dei missing fregatene, il 99% di quelli sono banali prop, quindi solo decorazioni che non influenzano il funzionamento dell’asset che li richiede. Poi con così poca ram il discorso è ancora più valido.

Cambia poco o anche niente, dipende anche da quanti asset hai.

Il problema è quando ho messo l’ikea che mancavano tutte le scritte e robe varie tanto che ho dovuto scaricare un prop pack :joy:

Diciamo che queste sono le eccezioni. Comunque in questi casi nella descrizione dell’asset c’è indicato se richiede oggetti terzi e quali sono.

Tanti troppo modelli nel workshop usano prop esterni anche per le cose più stupide, quando invece basterebbe agli autori usare solo quelli di default del gioco, che si caricano da soli o metterci un po’ più di impegno e inserire scritte e particolari direttamente nel modello, ma in molti casi nessuno lo fa. Ci sono modelli che per funzionare correttamente hanno file di 10o20 prop esterni da allegare ed è un po’ ridicola la cosa

1 Mi Piace

E per quanto riguarda l’ssd?

io gioco su ssd con 8gb di ram come te, non c’è differenza di prestazioni da un normale disco sata che avevo prima, migliora solo ocon più ram. Forse ci mette leggermente meno a caricarmi la partita all’inizio ma niente di che. Su un pc con 16gb di ram che ho provato a parità di scheda video è tutto più fluido

Gioco su SSD - Intel® Core™ i5-6600 CPU @ 3.30GHz - 32gb ram e NVIDIA GeForce GT 1030 con 2gb scheda video

120 mod circa

image

Diversi lo fanno per condividere il lavoro su più asset senza riscaricarli o modellarli per ognuno. Ad esempio come ho fatto con i piloni delle mie autostrade. Piuttosto molti creano roba doppia che esiste già fatta bene di cui una versione alternativa risulta inutile, questo è il vero problema.

La maggiorparte dei prop pack (esclusi quelli dei veicoli che sono una cosa a se nemmeno prevista nel gioco inizialmente) contengono parti di edifici camini e ringhiere o abbellimenti e accessori per i giardini o aree esterne ecc ecc che non hanno senso fatti a parte. I camini le ringhiere e simili sono parti degli edifici e come tali dovrebbero essere nel modello. Poi uno meno esperto scarica l’edificio e se lo ritrova senza metà dei particolari…io lo trovo assurdo

Me poi nelle mappe o nelle mod te lo chiede di scaricare altre cose che fanno parte, perchè con gli asset no?

Ho lo stesso tuo processore e una rx 480. Vorrei passare appunto dagli 8 gb a 32. Con 100 asset circa, 50 mod circa e tutti i dlc tranne natural disaster arrivo massimo a 30.000 cims, poi lagga troppo. Anche con dettagli e texture medie e fps booster attivo

Odiosi soprattutto quelli che usano qualcosa terzi e poi non lo indicano tra gli oggetti richiesti, così non puoi sapere se ne usano o no.