Problema industrie

Granparte delle industrie hanno l’iconcina del Not enough buyers for products, da che cosa dipende? In pratica mi dice che devo costruire + centri commerciali; ma i miei centri commerciali falliscono quasi subito a causa della mancanza di merci da vendere. Come risolvo?

potrebbero essere questi problemi:

  • Troppe fabbriche
  • Pochi negozi
  • Problemi di traffico.
  • Una combinazione dei 3

Il traffico è la prima causa di mancate consegne ai negozi, che potrebbe anche spiegare perchè le fabbriche non hanno clienti. Il messaggio ovviamente non fa distinzione tra mancata consegna e mancanza fisica di negozi a cui vendere.

Quindi prima di tutto se c’è risolvi il problema del traffico Poi in base al risultato, si vedrà se servono ulteriori interventi.

Il problema del traffico sono riuscito a risorvelo tramite il traffic manager, il problema maggiore sta nel fatto che molti negozi chiudono a causa del mancato approvvigionamento dei prodotti. Attualmente sto tenendo conto del grafico rci cercando sempre di tenere alto l’indice commerciale; solo così riesco ad evitare la chiusura dei centri commerciali, non riesco a capire per quale motivo i centri commerciali a bassa densità chiudono a causa di mancanza di manodopera qualificata

Non seguire alla lettera la domanda. A volte bastano 3 case per azzerarne una al massimo. Costruisci sempre lentamente creando piccoli isolati e facendo passare del tempo tra uno e l’altro. Questo ti permetterà di mantenere un equilibrio tra le zone e diminuendo il rischio di innescare alcuni tipi di problemi.

Prova a connettere l’area commerciale tramite una ferrovia merci alla zona industriale in modo da accelerare l’approvigionamento. Posizionale bene perchè da e per le stazioni si genererà parecchio traffico. Il traffico a che percentuale è al momento? Hai per caso qualche area, soprattutto in entrata ed uscita dal commercio o dalle industrie dove si formano alcune code?
Prova a disattivare il despawn visto che usi traffic manager. Così se le auto/camion rimangono fermi o ci mettono più del previsto a raggiungere la destinazione, non spariscono per ripartire dalla fonte.

In pratica ho formato dei grandi rettangoloni con all’interno 4 quadrati ( in ogni rettangolone c’è un quadrato destinato solo ai centri commerciali mentre i rimanenti sono destinati ad uffici; al centro di questi 4 quadrati, c’è un quadrato + piccolo destinato ad area verde ). I due quartieri commerciali ( uffici e negozi ) sono provvisti di tre stazioni merci di cui una non funzionante. La percentuale del traffico è del 57%, in effetti ci sono alcune aree dove il traffico è un pò critico, anche mettendoci una rotonda.

57%? Allora è sicuramente un problema di traffico. Cerca di sistemare questo e dovresti sistemare gli altri come conseguenza.

Eventualmente prova a caricare qualche screen della città (qualcuno di questi che mostri anche il quadro generale) e vediamo che si può fare.

70% non è male e non vedo code esagerate (a parte alla stazione). Nelle rotatorie collega così, tramite il connettore corsie di traffic manager, le varie corsie. E’ uno schema facilmente adattabile al tipo di strade coinvolte e trovo che sia molto efficace. Ovviamente poi imposta le precedenze come nella realtà.

Questo incrocio è troppo vicino alla rotonda ed interferisce, soprattutto se li c’è il semaforo.

Poi negli incroci particolarmente intasati, cerca di piazzare segmenti asimmetrici (ne trovi di ottimi sul workshop) in modo da avere le corsie preferenziali di svolta che poi andrai ad assegnare tramite il connettore corsie. In questo modo se il traffico andrà a dividersi su tutte (sempre che chi passa da li non abbia un unica destinazione che li obbliga ad incolonnarsi sulla stessa corsia) e chi tira dritto non verrà intralciato da chi svolta a sinistra e si blocca all’incrocio.

1 Mi Piace