Problema grafico e non mi apre più il menù di gioco

Buon giorno a tutti. Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
Io ho un grosso problema. Praticamente non mi si apre più il menù di gioco da cui posso salvare la partita quindi sono impossibilitato a giocare (per uscire dal gioco uso alt+f4). Questo problema è anche sopraggiunto con dei bug grafici che compaiono quando mi muovo all’interno della mappa anche se tutte le zone sono sbloccate (qua sotto allego delle foto). Ho provato varie mappe, anche quelle originali del gioco, e ogni volta è lo stesso problema. Non avevo mai riscontrato questi problemi e tutto in una volta sono apparsi. Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di aiutarmi.

La causa più probabile è una mod difettosa o incompatibile con qualcos’altro.

Probabile aggiornamento della MOD Harmony 2.0 (oggi ho visto sul Workshop una versione sperimentale). Per risolvere devi disabilitare la MOD UI (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2255219025).
Prova…

Allora ho fatto quello che mi hai detto e il problema del menù che non si apriva è risolto (grazie mille). Ora rimane il fastidiosissimo problema grafico che cercherò di risolvere disinstallando una a una le mod che potrebbero dar fastidio. Se qualcuno sapesse già cosa sia mi farebbe un grande favore. Grazie mille per l’aiuto.

Hai scaricato delle strade nuove o MOD?

Praticamente mi sono rifatto il pacchetto di mod ma adesso mi compare questo errore:
Object reference not set to an instance of an object [System.NullReferenceException]

Details:
No details

metti la mod Extended Error Reporting, così da aggiungere info al messaggio d’errore. Se siamo fortunati apparirà qualcosa che ci farà capire cosa lo provoca.

Allora ho copiato tutti gli errori che mi compaiono all’apertura del mondo. (con la mod che mi hai detto di mettere)

ModException: The Mod C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\workshop\content\255710\595017353 [MoreFlags.dll] has caused an error —> System.IO.FileNotFoundException: Could not load file or assembly ‘PrefabHook, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null’ or one of its dependencies.
File name: ‘PrefabHook, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null’
at LoadingWrapper.OnLoadingExtensionsCreated () [0x00000] in :0
— End of inner exception stack trace —

An exception occured during BuildingAI CheckUnlocking() method.
Asset: 665241002.Hilton Salt Lake City_Data
BuildingID: ??
Type: PloppableCommercial
Severity: High

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object
at BuildingAI.CheckUnlocking () [0x00000] in :0
at HealkitMod.Patches.BuildingManagerPatch.CheckUnlocking (.BuildingAI _this) [0x00000] in :0

An exception occured during BuildingAI CheckUnlocking() method.
Asset: 816656919.Gran Casino_Data
BuildingID: ??
Type: PloppableCommercial
Severity: High

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object
at BuildingAI.CheckUnlocking () [0x00000] in :0
at HealkitMod.Patches.BuildingManagerPatch.CheckUnlocking (.BuildingAI _this) [0x00000] in :0

Ho anche un altra immagine che forse potrebbe essere utile.

Allora ho guardato gli errori e ho tolto i file corrotti. Adesso all’apertura del gioco non mi da nessun errore di alcun tipo ma il problema grafico persiste come nelle foto precedenti.

Mi aggrego alla discussione…da stamattina anche a me il medesimo problema…non è causato ne da mod ne da asset mancanti o malfunzionanti…ho già provato a togliere tutto quanto scaricato ieri dal workshop (prima il problema non c’era) ma il problema persiste anche a me

Anche io ho tolto tutte le mod e gli asset. Praticamente mondo vanilla eppure il problema persiste.

Ma anche te vedi gli stessi miei bug grafici?

Quest’errore è causato dalla mod More Flag. Dice che non riesce a caricare prefab hook. Probabilmente non l’hai sottoscritto od attivato. Comunque la more flag è obsoleta e la eliminerei del tutto.

Hai privato a disattivare completamente il workshop per vedere se il gioco base ha il problema grafico?

Nelle opzioni di avvio scrivi “–noWorkshop” senza virgolette e prova.

Ho provato quello che mi hai detto disabilitando il workshop e mi duole dirlo ma il problema persiste. Ora cosa posso fare?

Potresti provare a fare un controllo dei file da steam, in modo che ripari quelli difettosi se ce ne sono. Oppure prova ad aggiornare i drivers della scheda grafica. Puoi anche provare a cancellare (meglio rinominarla) la cartella Cities_Skylines che trovi in C:\Utenti"TuoUtente"\AppData\Local\Colossal Order così da fargliene creare una nuova all’avvio successivo.
Puoi anche provare a fare un’installazione pulita. In questo caso, dopo la disinstallazione, devi andare a cancellare tutte le cartelle residue che si lascia dietro prima di rimetterlo.

Allora escluderei il controllo dei file difettosi perché non saprei fare. Per me non c’è nessun problema a disinstallare e reinstallare il gioco quindi penso che opterò per quello. Invece per l’opzione dei driver della scheda grafica gli ho appena aggiornati e se devo dire la verità prima che gli aggiornassi (non giocavo da un po’ di tempo a CS) non mi dava questi problemi. Potrebbero averli causati i nuovi driver i problemi?

Praticamente vedo il reticolo delle strade in azzurro, e dove dovrebbero esserci gli edifici, ho solo il quadrato disegnato in terra

La procedura per il controllo file è semplicissima Apri Steam > Libreria > click dx su CS > proprietà > file locali > verifica integrità dei file.

E’ possibile. Puoi provare a mettere una versione precedente. Di recente (su un altro gioco) ho avuto un problema causato dai drivers aggiornati sopra ai vecchi e avevo crash del driver stesso che poi faceva saltare il gioco. Quindi li ho disinstallati con DDU (un programma apposta) e poi reinstallazione pulita. Ora funziona di nuovo.

Ho provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo ma non mi ha cancellato i dati anche perché mi sono rimaste delle citta vecchie. Come faccio a disinstallarlo del tutto?