Problema editor mappe

Salve, ho un problema con l’editor mappe, faccio qualche modifica alla mappa, salvo e quando vado per caricarla e continuare mi compaiono messaggi di errore, succede anche a voi? come risolvo?

La mappa va modificata prima di iniziare la partita…e salvata con un nome diverso da quella originale. Non puoi modificare una mappa che stai già utilizzando in un savegame. Come scritto in una risposta precedente "Io il problema lo risolvo subito all’inizio della partita modificando la mappa iniziale nell’editor e sistemando quello che non mi va bene.ad esempio proprio il numero di strade e ferrovie esistenti…che per me sono sempre poche…o le risorse del terreno che invece sono sempre eccessive e buttate sempre ovunque sulla mappa senza un senso preciso"

forse ho capito il mio errore, ‘‘Non puoi modificare una mappa che stai già utilizzando in un savegame’’ :wink:

E’ un errore che ho fatto pure io…so che più volte hanno chiesto ai produttori del gioco di poter fare la cosa anche durante le partite, sarebbe molto utile…ma non han mai risposto

ho parlato troppo presto, continuo a sbagliare qualcosa o c’è qualcosa che non va, mi escono 2 errori ‘‘EndDeserialize(VehicleManager) tag mismatch’’ e ‘‘Object reference not set to an instance of an object’’ :frowning: :frowning:

Vehicle manager è un altra mod che probabilmente hai attiva…forse c’è un conflitto

Object refrence a me esce quando ho eliminato o non caricato un oggettoo un modello che prima c’era nel savegame

ma quindi il secondo uscirà sempre visto che si va a modificare qualcosa?

A me quando è uscito è scomparso dopo aver giocato e risalvato la partita. Una volta riaperto l’errore non me lo dava (forse perchè ho sovrascritto il savegame…)

ora non mi ci fa più, incrocio le dita…ora per giocare con la mappa ‘‘modificata’’ devo aspettare di finire tutte le modifiche prima di giocarci vero?

In teoria se hai modificato una mappa e l’hai salvata…devi cominciare una partita da capo

1 Mi Piace