Nuovo DLC in arrivo: AIRPORTS

Airplane :airplane:Available on PC and Consoles January 25, 2022! Airplane :airplane:

Cities: Skylines Airports expansion DLC invites you onboard to experience the wonders and logistics of modern-day air travel. Please have your boarding pass ready as you start to place and design your airport. Fasten your seatbelts and connect your airport to the city through bus, metro, and train stations. Please place your items in the overhead compartments so that you can create cargo terminals connected to your airport complex while hauling in new goods and materials. We are now at the perfect altitude to begin enhancing your city’s travel industry! Thank you for flying with us today!

Ma è un dlc o un pacchetto oggetti come i due precedenti? non sembra ci siano cambiamenti rispetto a come funziona adesso

EDIT: Espansione vera e propria

Calcolando che consideravano il gioco chiuso dalle ultime dichiarazioni aziendali…questa espansione mi sa che mette una pietra tombale sul possibile Cities Skylines 2

Questo gioco aveva un bisogno enorme di ripartire da zero, con tutti questi contenuti ma con nuovo motore e nuove soluzioni grafiche. Trovarsi nel 2022 con ancora Cities Skylines e tutti i bug e i problemi mai risolti è assurdo

Sicuramente qualcosa è cambiato visto che il CEO di paradox si è dimesso, sicuramente ci sono ripercussioni anche sui progetti delle varie SH

Comunque qua si vede qualcosa del DLC:

qualcosa è cambiato sicuro allora…ma in negativo

Avevo appena pubblicato gli aerei a marchio ITA maledizione…mi toccherà rifarli tutti

non penso… dovrai solo assegnargli la nuova categoria. PS… è presto per gli aerei verniciati ITA…
Ancora non si sa se la livrea definitiva sarà quella. Magari finiranno col cambiarla all’ultimo.

Come colori si è sicuramente quella, hanno registrato codice colore e livrea, le prime compariranno solo con i nuovi aerei dal 2022 questi usati ora non li riverniciano…

i nuovi presuti aerei del gioco hanno semplicemenete fatto il solito accordo commerciale con uno di quelli che pubblicano ii modelli nel workshop, non ricordo esattamente i nomi…faranno come Avanya che prima pubblica tutto gratis sul workshop e poi appena la pagano fa sparire tutto come al solito

Possibile… Se li integrano nell’espansione non credo, se saranno in un content pack a parte allora di sicuro.

comunque poco male nel secondo caso, il workshop si riempirà di aerei compatibili con l’espansione in un attimo, visto che già ora ce ne sono di tutti i tipi.

Io per esperienza personale non pubblico nulla li…ci son troppe cose non chiare nel contratto, soprattutto la parte che non sei più proprietario di quello che crei appena caricato

non so come funzioni la cosa, io ho diverse cose caricate ma fin’ora nessuno ha usato i miei contenuti per loro scopi commerciali.

della tua frase è la parte "i miei contenuti" che è sbagliata, appena li hai caricati non son più tuoi…devi perderti 2 giorni per leggere tutto però perchè non è così lampante da capire. Steam( Valve o come si chiama ora) diventa proprietario, distributore e può farci tutto quello che vuole.

Dubito fortemente che si mettano ad usare i “miei” contenuti… che contengono texture originali di CS per giunta :smiley:

Comunque si parla di licenze d’uso non di proprietà fisica dei file. Quindi loro se vogliono usare un tuo screen (es) per promuovere qualcosa lo possono usare senza riconoscerti i diritti (soldi) o menzionarti come autore ma se tu gli cancelli lo screen loro non sono più autorizzati all’uso libero e lo dovranno a loro volta eliminare. (questo è come l’ho capito io almeno ma non conosco l’avvocatese).

Di fatto la proprietà fisica dei file ce l’hanno visto che sono ospitati presso di loro, e hanno loro il potere di cancellare, bloccare, rendere disponibile o meno un contenuto da te caricato senza potersi nemmeno appellare. Senza contare l’altro aspetto dei backup che sta saltando fuori in parecchi forum, per il quali usando servizi gestiti da loro e su cui tu non puoi agire praticamente anche cancellando il contenuto a loro rimarrà sempre una copia chissa dove utilizzabile. (Dimostrazione ne è che volendo potresti ripristinare versioni precedenti del tuo modelli nel workshop magari reaalizzate anche anni prima)…Nel 95% dei casi non si pone nemmeno il problema, ma devi ammettere che a volte ci sono caricati modelli che a qualità battono quelli a pagamento e quelli di sicuro non li mollano.

bhè, è la prima regola dell’informatica… fare sempre un backup dei dati :slight_smile: Quasiasi servizio di hosting serio fa backup dei loro server (e quindi dei dati caricati dai clienti). dovesse saltargli un rack di hard disk e finiscono col perdere i dati dei propri clienti sarebbe un disastro commerciale per loro.

Comunque anche se hanno il file gli serve a poco visto che è formattato dal gioco. Quindi del .cpr non se ne fanno nulla, se non farlo leggere a CS. Diverso sarebbe se fossi obbligato anche ad allegare i sorgenti dei tuoi modelli e i psd delle textures.

I sorgenti li ricavi facilmente via mod, metà degli oggetti di scena dei dlc sono stati copiati a utenti che li avevano caricati nei primi anni del gioco infatti

Sicuramente è una espansione. Parlare di cs2 non è prematuro, sicuramente si farà visto gli introiti portati in casa paradox che nemmeno si immaginavano. Però passerà ancora qualche anno.

Molto interessante come funziona. Il terminal fatto così che si può tracciate tipo strada è una grande idea :slight_smile: