Mods - giusto 2 dritte

Ciao a tutti. Gioco da circa un mese e per ora ho caricato queste mods. Troppe? Poche? Qualcuna inutile?
Per ora ho una city di circa 20k pop e in fase di caricamento ci vanno circa 5 Min

(I7 2200, 16m RAM, GTX 860m.
No HD ssd)

Alcuni non li ho mai usati (anzi se mi sai dire a cosa servono le provo anche :D) ma come numero sono poche io ne ho attive il doppio con la metà della ram che hai te.

RM Crossing?
Ultimate Eye Candy?
Loading Screen Mod?

cosa fanno?

Eyecandy gestisce tutto ciò che è legato a orario e meteo. Puoi regolare cambio giorno/notte, latitudine, intensità pioggia ect.

Loading screen mode dovrebbe migliorare l’utilizzo della memoria e accellerare il caricamento

RM non ricordo :grin:
Credo sia legato a traffic manager

Ok hfaccio le stesse cose con mod alternative a quanto pare :D.

La mia lista per i video di NEW HORIZON CITY che sto pubblicando qui sul forum per ora è questa:

troppe no (io ne ho 80 e rotte attive :smiley: ). Comunque meno ne hai e meno pesante diventa, visti anche le specifiche del tuo PC. Utili o meno invece dipende da che stile adotti nel giocare.

Sono tutte mod che convivono senza troppi problemi. L’unica che personalmente trovo inutile è la Bulldoze it per 2 motivi: che ti impedisce di sbloccare l’osservatorio (è un edificio unico) perchè chiede ben 1000 case abbandonate in città e perchè le case abbandonate si possono evitare tranquillamente risolvendo il problema che le crea a monte. Anzi il fatto che le case abbandonate diminuiscano col tempo o di città in città ti da il chiaro segno che stai capendo come ragiona il gioco e che le le nuove soluzioni che stai adottando funzionano :slight_smile:

Simog_Kerman

Mi riallaccio alla tua frase " visti anche le specifiche del tuo PC" … ma alla fine cosa servirebbe per giocare in modo normale a questo gioco adesso…perchè le sue specifiche sono quelle che all’uscita del gioco erano considerate “PIU’ CHE BUONE”…è PEGGIORATO TALMENTE TANTO DA RICHIEDERE UNA 2080 PER AVERE PRESTAZIONI DECENTI?

Diciamo che è gioco un po è evoluto e con i dlc hanno aggiunto nuove meccaniche, quindi chi è appena dentro i requisiti minimi inizierò decisamente a faticare, soprattutto su città di grandi dimensioni. L’ideale sarebbe avere almeno i consigliati. Poi c’è tutto il discorso asset e mod. Le mod aggiungono carico sul processore e ovviamente ci sono mod macigni e mod piccole e leggere ma se ne metti diverse assieme ovviamente la pesantezza si somma. Poi ci sono gli asset e qui è la ram a farla da padrone. Più roba aggiungi e più ne andrai ad usare. L’ideale sarebbe avere 16gb, il top 32. Però come si intuisce tutto dipende da come si decide di usare il gioco.

La scheda grafica è l’unico componente che non conta. Avere una 1660/rx580 o una 3080 fa poca differenza.

Ottima spiegazione…se anche quelli di Paradox la spiegassero così bene forse metà dei giocatori non acquisterebbero nemmeno il gioco credo :smile: … sarà per quello che loro sono rimasti con i requisiti del 2015 anche se del tutto fake.

è lo standard dell’indsustria. Difficilmente una volta pubblicati, vengono ricalcolati col tempo. E di solito i requisiti minimi sono quelli che ti permettono giusto di aprire il gioco :smiley: Poi ci sono quelli che mettono minimi bassissimi e consigliati esagerati, quasi da sembrare scritti a casaccio.

Qualcuno lo usa? Vale la pena?

Io la uso. Considera che è abbastanza pensate da gestire, soprattutto con città grandi. Secondo me ne vale la pena . Insegna ai cim che esiste il tempo aggiungendo diversi comportamenti come la pausa pranzo, il dormire di notte, i weekend ecc… Inoltre aggiungendo orari di lavoro e di chiusura, si generano le ore di punta nel traffico. Inoltre rende funzionali gli slide giorno/notte dei servizi, visto che di notte la gente dorme il traffico sarà minore ed i servizi possono muoversi più facilmente.

Leggi però bene la descrizione le città vanno pianificate diversamente.

1 Mi Piace

Se funziona sembra carina. Città grandi cosa intendi? Io per ora sono sui 25/30k

Mi sa che la provo con la prox città, partendo da zero

sopra i 60k con le impostazioni di default della mod diventa difficile da gestire a prestazioni. Comunque si può riportare la simulazione dei cittadini a vanilla e dovrebbe permettere di andare oltre. Comunque la consiglio :slight_smile:

Quindi possiamo buttar via le vga e giocare tranquillamente con quelle integrate? Bon, diciamo che le cose non stanno proprio così …

te lo confermo invece. Prima avevo la rx480 e su CS potevo spingerla in 4k senza nessun calo di framerate (infatti usavo il render scaling o come lo chiama amd non ricordo, attivo e su CS avevo impostata una risoluzione 4k) cosa che su altri giochi l’avrebbe stroncati. Ora ho una rx5700 faccio tra gli 8 ed i 13 fps esattamente quelli che facevo con la 480 :slight_smile:

E conosco un paio di utenti che hanno messo il top di gamma (la 2080 all’epoca) senza trarne alcun beneficio a parità di tutto il resto (mod incluse ovviamente) stesso framerate. Quindi su CS la scheda grafica non conta più di tanto. Il grosso del lavoro è delegato alla CPU. Ovvio che sotto un certo livello non ci si può andare.

PS. le integrate non sono supportate dal gioco quindi no, niente integrate a prescindere. :slight_smile:

No bè…diciamo che la memoria video conta, (e cmq le integrate recenti le supporta sia su ryzen che su intel) ma non così tanto come avere un processore delle ultime generazioni (almeno quad core) e almeno 16 gb di ram visto che il gioco è ottimizzato con i piedi (per non dire altro). Ho provato di recente a giocare su un vecchio dual core con 8gb di ram e una scheda da 1gb, praticamente il gioco quasi non si avviava, nonostante zero mod e tutto al minimo.