Luminosità delle mappe

Ciao volevo chiedere: ho notato che sulle mappe non ci sono le stesse grafiche, cambia la luminosità dell’ambiente, e si nota soprattutto sulle strade.
Mi spiego: sulle mappe a tema temperato il colore dell’ ambiente è più chiaro, e soprattutto le strade asfaltate sono grigie (come di solito è il colore dell’asfalto), su quelle a tema europeo o tropicale la luminosità dell’ ambiente è sul giallo e le strade sono tendenti al marroncino, su quelle boreali le strade sono marroncino tendente al rossiccio.
Come si spiega: sarà è la mia scheda grafica (premetto che ho una Nvidia GeForce rtx 3060 scheda recentissima), oppure c’è qualche mod che va in conflitto, si può fare qualcosa? Oppure è la grafica del gioco che è così? A voi succede la stessa cosa?

Di solito quelle che descrivi sono le correzioni fatte sia di base dal gioco in base appunto alla zona, che usando le mod di questa categoria Cities: Skylines

Allora è una cosa comune di tutte le mappe non si può modificare

E’ una funzione del gioco, almeno per i 6 LUT di default che trovi già nelle impostazioni, poi puoi provare a scaricare e testare quelle del workshop e vedere se i toni e i colori ti aggradano di più, dipende solo dai tuoi gusti

è una questione di LUT e Temi Mappa scelto. Non tutti si sposano bene tra loro e con la mappa scelta per la partita. Il modo migliore è provare un po di combinazioni e trovare ciò che a te piace di più.
Comunque prova il RealLut. Lo trovi sul workshop. Secondo me è uno dei migliori

Comunque se vuoi crearti un tuo LUT particolare, è un operazione abbastanza semplice:

https://www.youtube.com/watch?v=525npeWgaqQ

Trovato cavolo…
bastava andare su opzioni e poi su correzione colori e si può scegliere quale tema adottare nelle diverse mappe, se temperato, europeo ecc… grazie Stefan e grazie Simog