La mia passione continua

Salve a tutti, sono Mordino e ho scoperto Cities Skylines da circa 6 mesi e mi si è aperto un mondo. Sono un vecchio giocatore di Simcity e ho sempre adorato il genere sin dalla prima versione alla fine degli anni '80, quando il gioco stava tutto su un floppy e bastava un ibm386… Nel corso degli anni ho giocato tutte le varie versioni, passando anche per i vari Sims e per titoli come Zoo Tycoon o Roller Coaster Tycoon. Il fatto che ho sempre trovato frustrante, è che Simcity nella sua ultima versione, credo sia del 2012, è un gioco che non rispecchia più lo spirito e le dinamiche che lo caratterizzavano e che hanno fatto appassionare me e tanta altra gente; a parte la grafica accattivante, tutto è diventato estremamente semplificato, troppo, e in più mettiamoci anche la mancanza della parte sotterranea e l’esiguità delle mappe, il risultato è che sembra un gioco da smartphone che neanche l’espansione megatorri ha risollevato.
Quindi nel momento che ho scoperto Cities Skyline la mia gioia è stata immensa, onestamente non lo conoscevo, anche se è sul mercato da diversi anni, ma che bello! Ho ritrovato tutto quello che mi piace di questo genere, e soprattutto le mappe quanto sono belle e grandi, e quanto mi diverto con i vari editor di mappe e scenari, magnifico.
Ho acquistato il gioco su steam ad un prezzo ragionevole ed erano compresi i dlc mass transit/industries/sunset harbor che per iniziare mi sembrano validi, poi ho solo installato la lingua in italiano e il traffic manager.
Sono molto soddisfatto di aver trovato questo titolo che penso mi accompagnerà per molto tempo.
Salutoni a tutti