Informazione sulle mappe

Salve ragazzi. Ho una domanda da porre: ma perché quando carico una mappa che ho scaricato che mi piace, non vedo tutti i suoi componenti (sassi, alberi ecc) che ho dovuto scaricare insieme alla mappa? Mi spiego meglio, vedo la morfologia della mappa così come realmente è stata concepita dall’autore però tutte le varie componenti non sono completamente al loro posto. Tipo una pietra o un albero che il creatore della mappa ha posizionato in un posto in particolare io non ce l’ho. Spero di essermi spiegato bene ragazzi.

Prova a postare il link della pagina della mappa in questione

Ecco il link: Steam Workshop::Greenfalls
Per comodità adesso posto anche le foto comparative di come dovrebbe essere la mappa dell’autore con quella che esce a me in game e capirai meglio di cosa sto parlando.
Foto 1 Autore:

Foto 1 Mia:
Foto 2 Autore:
Foto 2 Mia:
Foto 3 Autore:
Foto 3 Mia:
Ecco, adesso potrai notare di cosa parlo. Anche l’acqua se ci fai caso è diversa. Cioè, quella dell’autore visivamente è più accattivante oltre che più dettagliata mentre la mia prende gli elementi di base del gioco e non mi carica tutti quei dettagli presenti nella mappa dell’autore. Ovviamente ho scaricato ed attivato tutti gli oggetti richiesti allegati a questa mappa. Grazie in anticipo per l’aiuto che mi darai :slight_smile:

Tutti questi oggetti li hai scaricati, perchè dalle foto a occhio pare manchi qualcosa di questa lista

Surface Rock Pack mi sa che manca di sicuro, Steam Workshop::Surface Rock Pack mancano le rocce in foto

Esatto, molti creatori di mappe utilizzano elementi di terze parti che tu devi sottoscrivere per ottenere il risultato che vedi nelle anteprime.
Inoltre leggi bene la descrizione perchè spesso consigliano anche un tema ed un lut da abbinare. Alcuni usano la mod relight al posto dei lut, in quel caso c’è indicato il settaggio da mettere nella mod. Comunque quest’ultima parte è a discrezione dell’utente, nel senso che se tu vuoi sperimentare con temi e lut che ti piacciono di più, puoi farlo.

Io tutti quei componenti aggiuntivi li ho scaricati tutti ed attivati tutti. Ecco perché ho chiesto aiuto perché nonostante tutto a me non si vedono.

Hai per caso iniziato la partita ugualmente e poi hai sottoscritto dopo i prop mancanti? se fosse così devi ricominciare, perchè ormai nel salvataggio non sono più presenti quegli elementi.

No assolutamente. Ho iniziato una partita nuova. Infatti non riesco a capire dove sta il problema. Mi succede solo con questa mappa e me ne dispiace molto perché la trovo molto bella. Volendo tutti quei elementi mancanti li potrei mettere anche a mano ma mi fa rabbia sta cosa. Ecco perché chiedo a voi l’aiuto

Un ultimo tentativo dato che hai appena cominciato: cancella tutto, resetta le impostazioni del gioco, riscarica mappa e una per volta tutti gli oggetti aggiuntivi, se non funziona nemmeno così il problema sta nella mappa che non è stata salvata correttamente

Ho già provato a reinstallare il gioco ma non ho provato a resettare le impostazioni del gioco. Proverò e ti farò sapere. Grazie ragazzi :muscle:t2::muscle:t2::muscle:t2: