Info gestione traffico

Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco. Sto impazzendo nel gioco all’idea di non riuscire a far scorrere il traffico come desidero.
Mi spiego: vorrei che negli incroci le auto andassero solo in una direzione anziche sempre incrociare il verso opposto, vorrei che sulle strade a senso unico le auto usassero tutte le corsie andando su quella esterna solo se si deve svoltare. Quale dlc serve per farlo? So che esiste perché ho visto alcuni tutorial che gestiscono le corsie di marcia… grazie a chi mi aiuta e mi dice dove scaricarlo. Un abbraccio a buona vita.

Metti la Mod TM:PE (Traffic Manager: President Edition) Ti darà una serie di tool aggiuntivi per la gestione del traffico. Ma non pensare che risolva da sola questi problemi :slight_smile: Sicuramente aiuta ma a quello ci devi pensare tu, costruendo una rete stradale efficace.

In generale, se vuoi che sfruttino tutte le corsie, devi darli un motivo per farlo, una destinazione.
Inoltre devi riuscire a progettare percorsi alternativi per andare da un punto A ad un punto B (attenzione percorsi non strade sottile ma importante differenza) Così che il traffico possa scegliere.

Un mio incrocio. Traffico intenso ma scorrevole che sfrutta tutte le corsie

Altro esempio, qui con un doppio incrocio con semafori programmati per sincronizzarsi (tool della TM:PE)

Grazie Simog_Kerman, molto cortese per la tua risposta. In effetti la prima cosa che ho fatto è creare una seconda uscita che permettesse al traffico di evitare il centro per andare nella parte opposta della città. Tuttavia, si forma sempre una lunga colonna sulla corsia di destra (in una strada a senso unico a 3 corsie) per uscire e si mettono in fila anche le auto che dopo proseguono dritte. Quindi assurdo.
Proverò a seguire il tuo consiglio. TM:PE si scarica in modo sicuro da Steam o dove?

si, dal workshop di Steam.