FPS Booster, la soluzione a tutti i problemi di Framerate

Vi siete mai chiesti perché cities skylines a volte gira “così male” sul vostro PC? Beh il problema non è il vostro computer, ma il gioco che purtroppo è proprio ottimizzato male.
Cities skylines esegue circa 10000 aggiornamenti della UI al minuto e questo ovviamente porta il motore di gioco ad elaborare tante, troppe inutili informazioni che di conseguenza rallentano mostruosamente il framerate del gioco.

Ma da oggi non più!

Grazie al fantastico lavoro di Krzychu1245 su Steam (autore di tante altre famosissime mod per il gioco) e alla sua nuovissima FPS Booster, il problema è praticamente ora risolto.

Questa mod riduce drasticamente il numero di aggiornamenti della UI del gioco, rendendo tutto molto più fluido.

Al momento non sono riscontrate incompatibilità con nessun altra mod!

Trovate la mod qui: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2105755179

Diteci cosa ne pensate! :wink:

2 Mi Piace

L’ha scritto anche in descrizione il vero problema che ha questa mod.

Disclaimer: you need good and efficient GPU cooling, because this mod may force your GPU run at full speed(laptops/notebooks) - FPS limiter included

Sui pc di medio basso livello (la maggior parte delle persone hanno quelli per giocare) con schede video integrate o con memoria sotto i 2gb si surriscalda all’inverosimile la scheda video…occhio, non so se vale la pena rischiare per avere qualche fps in più

Diciamo che questa mod lavora bene proprio su quei pc che in teoria non ne hanno bisogno :smiley:

No, lui si riferisce a schede video integrate, non dedicate. Schede video desktop non hanno problemi di cooling in quanto hanno un sistema di dissipazione attivo. Lui dice se,police mente che di fatto la mod può incrementare il carico di lavoro della GPU e di conseguenza su sistemi dove la scheda grafica ha comune un dissipatore limitato, il sistema di ventilazione può aumentare di velocità.

Io ho un computer con una quadro rtx 6000 e ottengo 18-12 FPS senza la mod. Sono stabile sui 30 con questa, quindi una vera differenza c’è!

è quello che ho scritto pure io, integrate o con memoria sotto i 2gb (che quindi non hanno raffreddamenti decenti) non so se vale la pena per 10 fps in più rischiare una scheda video, anche perchè con la penuria che c’è in sto periodo a trovarne una sostitutiva è un miracolo.
Mi riallaccio all’altro post…è il gioco che è ottimizzato di mer… :smiley: tutti sti trucchetti per guadagnare fps per me sono inutili, forse sarebbe meglio che Paradox si desse da fare per ottimizzare il gioco o crearne uno nuovo fatto meglio, perchè questo a furia di ammucchiare bug e modelli non ottimizzati è diventato una schifezza

Io ho una rx 480 da 8gb, me la consigliate o rischio addirittura la scheda?