DLC industries - Warehouse "Commercial Zones - Goods"

Salve a tutti,
non riesco a far funzionare le warehouse per le zone commerciali, cioè: queste vengono regolarmente riempite, ma poi sembra che i prodotti rimangano qui, non vengono né esportati, né recuperati dalle zone commerciali che le ignorano completamente. Penso di aver provato ogni possibile opzione: ho provato a mettere l’opzione empty, ho provato a costruirle da qualsiasi parte… ma nulla.

Cosa mi sfugge?

Grazie
Alessandro

Clicca sul modello di magazzino, ci dovrebbe essere l’opzione Riempimento/Svuotamento/Bilanciato…prova a modificare quello e vedi se cambia qualcosa

I magazzini non servono i negozi ma solo i produttori di beni (industria generica o le fabbriche del DLC)

Nello schema, i magazzini si piazzano tra le raw e l’export. Comunicano in entrata con tutte le zone tranne le azzurre e in uscita con Verde e Grigio esclusi gli estrattori, Arancio, giallo ed Export.

Se non esportano, vuoi dire o che li hai impostati come sempre pieni o ci sono problemi di traffico e la merce non riesce a lasciare la mappa.

1 Mi Piace

Problemi di traffico non ce ne sono, e come ho scritto ho provato anche ad impostarli su svuota, ma nulla.

Per quanto riguarda il loro funzionamento, non è vero che servono solamente l’industria, in quanto è possibile impostarli per riempirli anche con beni generici o di lusso, e difatti le industrie (non di materie prime) portano qua i loro prodotti, con tale configurazione.

Il problema è che impostando l’opzione “beni generici” questi sì vengono trasportati qua, ma poi nessuno li preleva, né per l’export, né per le zone commerciali.

Davvero? allora ricordo male. E’ da un po’ che non apro CS :smiley:

Problemi di traffico non ce ne sono in generale o li dove hai messo i magazzini?

Beh il problema mi è capitato più volte, quindi in qualsiasi contesto di traffico, in una città ho provato a metterlo anche accanto ad un collegamento autostradale e accanto ad uno scalo merci ferroviario, in mezzo alla zona commerciale. Come sempre le industrie portano lì i loro prodotti e nessuno ci fa nulla.

Prova a mettere un magazzino nuovo con uno dei beni che vedi non uscire e metti quello pieno in empty e vedi se la merce si sposta da uno all’altro. Così da capire se è bloccato o se funziona.

Hai mod per caso?

Sì, ma ho provato anche a toglierle tutte, nulla.

Forse però ho trovato il problema.
Io per provare i magazzini ho iniziato sempre mettendone uno piccolo, probabilmente l’utilizzo di merci in entrata è talmente spropositato per la dimensione che rimane sempre pieno al 100% pur essendo utilizzato dalle zone commerciali, perché mi sono accorto in effetti che ogni tanto magari arriva al 95% per qualche istante.

Colgo l’occasione per chiedere, c’è il modo per controllare l’utilizzo dei beni prodotti, ad esempio delle statistiche della catena di produzione, magari una mod?

si è possibile anche quello.

Non ricordo di aver visto da qualche parte una statistica di questo tipo. Dal pannello dell’area industriale vedi solo costi vendite ed esportazioni ma non dove va la merce.

Però puoi provare a selezionare il tratto subito davanti al magazzino o all’uscita dall’area industriale con l’analizzatore del traffico e vedere dove si dirigono maggiormente i camion.

In effetti ho provato varie volte e diciamo che al centesimo tentativo ho beccato un camion con la merce diretto ad un negozio :slight_smile:

Ed ora che ho capito che funziona … Quanti magazzini devo mettere, come faccio a capire la quantità di merce prodotta? Se non sbaglio c’è modo di vedere solo la quantità esportata e importata.

che io sappia non c’è modo di saperlo. Magazzini ne metti quanto basta :smiley: Non c’è una regola, se vedi che tutte le fabbriche ricevono la merce regolarmente senza mai restare a secco sei a posto con i magazzini, che ti consiglio di tenere su bilanciato.

Comunque non devi selezionare i camion uno alla volta ma ma selezionare il segmento di strada per capire i mezzi che passano di li dove vanno.

Che differenza c’è tra edifici di stoccaggio e magazzini? Gli edifici di stoccaggio devo mettere vicino agli edifici di estrazione e i magazzini servono per importare materie prime che mi servono per gli edifici speciali?

Gli edifici di stoccaggio sono “a zona” ovvero ce ne sono di personalizzati e raccolgono le materie prime della zona alla quale fanno capo, che poi vengono inviate per la trasformazione alle fabbriche dedicate di ogni zona.

I magazzini raccolgono di tutto, infatti hanno l’opzione di scelta del contenuto e in teoria andrebbero messi nei pressi delle zone industriali in quanto fungono da riserva di materiali sia per industrie che per negozi, che prelevano da li senza farsi dei km fino alle zone di estrazione / coltivazione.

Ma nei magazzini le scorte vengono messe localmente o tramite importazione? E riguardo le industrie specializzate e di industries a cosa servono se poi devono fornire l’industria generica? Io pensavo che fornissero direttamente il commerciale

Dipende da cosa metti nei magazzini devi deciderne tu l’uso…se metti mercii commerciali, serviranno direttamente in negozi, se metti materie prime di lavorazione serviranno le industrie ecc ecc

entrambi. Se la produzione locale è assente od insufficiente, verranno importate in automatico le merci mancanti.