Configurazione pc

Salve a tutti, volendo assemblare un pc SOLO per Cities Skylines, con mod 25 e/o 81 tiles e move it, che configurazione consigliate.
Deve occupare pochissimo spazio.
Vale la pena comprarlo, o conviene aspettare l’uscita di CS2 a fine anno?

CS non richiede particolari prestazioni, un pc medio moderno è sufficiente. L’unico accorgimento minimo 32gb di ram (per poter usare una quantità elevata di asset e mod) e una scheda grafica che sia almeno una gtx 1050 o equivalente AMD, quindi niente roba integrata.

CS2 ancora non si sa nemmeno se esiste. Per ora si sa solo che CO sta lavorando a qualcosa di nuovo che è troppo acerbo per essere mostrato (che potrebbe anche essere un nuovo cities in motion non per forza CS2). Altamente improbabile che esca entro l’anno.

PS. pessimo momento per comprare un pc… Scarsità di componentistica, schede grafiche in primis e le poche disponibili sono a prezzi da strozzinaggio… Se puoi, meglio aspettare. Magari nel frattempo pubblicheranno i requisiti di CS2 e potrai prendere un pc adeguato anche a lui.

Gli unici PC decenti che occupano poco spazio sono i portatili ma costano decisamente di più rispetto un fisso per avere prestazioni decenti coi giochi (a parità di caratteristiche)

1 Mi Piace