Animazioni parti di modelli

Qualcuno ha idea se la mod procedural object permette di creare parti di modelli che ruotano?

Esempio eliche per pale eoliche, radar per aeroporti ecc ecc

e mi sa consigliare un buon tutorial per provare o indicazioni in merito?

non servono mod. Colora i vertici della parte che deve ruotare di rosso (non ricordo che rosso esattamente vuole) per avere la rotazione in base al vento e poi c’è un altro colore che fa si che il corpo della pala ruoti in favore del vento. Mentre col nero lo fai ruotare sull’asse verticale (tipo carosello) L’avevo letto sulle guide del gioco di steam sta cosa. Comunque è abbastanza incasinato

Altrimenti lo devi animare su Blender/3DS e poi tramite la mod (CAL) carichi le animazioni custom (un altro casino da fare) Qui invece non ricordo tutorial, c’è qualcosa di scritto in descrizione alla mod

Per eliche e cose simili ei mezzi… ModTool e script vari

Procedural object non c’entra nulla con queste cose.

Citavo Procedural Object perchè ho visto un video di uno che faceva andare avanti e indietro un muletto e un altro che faceva ruotare una piattaforma con su un auto (tipo quelle espositive degli autosaloni)

Per capirci…vorrei fare un modello di mulino medievale con le pale che ruotano (proprio come le pale eoliche)

Si ho visto che c’è un modulo per implementare le animazioni con PO ma rimane comunque un oggetto trasformato in PO a cui la mod applica un effetto. Però non è un asset con animazione pronto che posizioni punto e finito, devi creartelo a mano con la mod durante la partita. E questo ad ogni partita a cui vuoi aggiungerlo.

A ok la differenza stava li allora…proverò con la pittura dei vertici e i vettori come faccio con gli elicotteri allora…vediamo se funziona

come ho scritto, i rotori, eliche, ruote dei mezzi di trasporto sono un casino. Non puoi ne spostarli ne eliminarli. Di default te li da già in base al modello che scegli come template nell’editor e la posizone ed orientamento sono fissi. Serve modtool e script vari (che non so dove trovare o come scrivere) per poterli spostare/modificare. In pratica l’editor non è stato progettato per tali modifiche. o almeno, era così l’unica volta che ci ho dato un occhiata un bel po di tempo fa.